
L’estetica della clean girl sta esplodendo. I tutorial per replicarla sono stati visualizzati più di 100 milioni di volte, valore che continuerà ad aumentare. Ma la verità è che dopo un’era di fondotinta coprenti, volti definiti dal contouring e labbra sottolineate, la popolarità del trucco minimale, un viso definito «5 minutes face», riferendosi a pochi prodotti per il make-up, oggi grazie a influencer, star e modelle, richiede un dietro le quinte non da poco, fatto di cura della pelle, procedure cosmetiche e interventi di chirurgia plastica.
La conferma arriva da una ricerca di Mckinsey, società di consulenza strategica, che riferisce del concetto espanso di bellezza per i nuovi consumatori, color che nutrono l’industria cosmetica globale da 450 miliardi di dollari, e che oltre alle categorie principali include benessere, cura personale più ampia e trattamenti estetici. Tanto che oggi l’ideale più ambito è quello di un viso definito «$5,000 Face».
Perché solo chi si affida alla medicina estetica può davvero permettersi il famoso less is more.
Il mondo della medicina estetica è ormai visto come un’estensione di un’accurata skincare, i due giocano una partita in tandem per assicurarsi un aspetto curato. E in più, grazie a star come Kylie Jenner e Julia Fox, siamo approdati nell’era della trasparenza, o del coming out estetico delle star sui trattamenti medici ai quali si ricorre per apparire se stesse ma più belle.
«Meno volumizzanti, più idratazione, qualità della pelle e uso mirato della tossina botulinica. I filler restano un caposaldo, ma integrati in un approccio più naturale», commenta il dottor Marco Iera, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica e medicina estetica, presso l’Istituto Clinico Brera.
«Tossina botulinica, filler per le labbra e trattamenti per migliorare la pelle sono i più richiesti.
Crescono anche le soluzioni combinate, pensate su misura per ogni persona», e cita come fonti delle sue dichiarazioni l’Allergan Aesthetics Global Consensus, dell’azienda che sviluppa, produce e commercializza il marchio BOTOX®.
Leggi l’articolo completo
https://www.vanityfair.it/article/clean-girl-sgonfiamento-filler-botulino
Non esitare a contattarmi e sarò lieto di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Copyright © 2025. All rights reserved.